mercoledì 18 luglio 2007

Lazing on a Sunday afternoon

I go out to work on monday morning
Tuesday I go off to honeymoon
Ill be back again before its time for sunnydown
Ill be lazing on a sunday afternoon
Bicycling on every wednesday evening
Thursday I go waltzing to the zoo
I come from london town
I’m just an ordinary guy
Fridays I go painting in the louvre
I’m bound to be proposing on a saturday night
There he goes again
Ill be lazing on a sunday lazing on a sunday
Lazing on a sunday afternoon

( Queen / A night at the opera 1975 )

L’estate si porta via la primavera
Il calore mi sfinisce, ma non è quello…
Le strade sono vuote
Il bar mi fa compagnia un po’
Poi passano giuria giudice e giustiziere
La giustizia non è potuta venire, aveva una brutta allergia respiratoria
Il ghiaccio gira nel bicchiere
Suona il vetro vuoto
Canta la gola asciutta
Fischia un desiderio
Luglio mi sta passando un po’ noioso
Lo stress si fa sentire, credo…
Mi pizzica l’orecchio mentre l’occhio si distrae
Come si fa a sciupare questa felicità?
Come si fa a confondere se stessi con gli altri?
Meglio alzarsi
Mi faccio capire anche senza parole
Anzi, non ho bisogno di spiegare nulla
Come si fa poi a spiegare a chi fa domande diverse dalle tue risposte?

L’estate si porta via un po’ di cose
________un po’ di me,
__________________ un po’ di te,
___________________________________un po’ degli altri…

In autunno ci siederemo tranquilli aspettando la deriva e le sue magiche chincaglierie
Gusci vuoti e pietre lisce e luccicanti
Bellezze d’altri luoghi e brezze piene di sapori
Quiete plumbea e volti più amabili
Ciò che l’estate non può capire
Ciò che l’estate non sa e l’autunno restituisce

Nessun commento: