lunedì 20 ottobre 2008

Electricityscape ( morte di provincia pt 3 )






















Oh with strangers to impress so near
Old friends don't realize I'm here
I wish two drinks where always in me
I'd pretend I had the perfect day

Take me to the water
Make me understand
That I was wrong

For me tomorrow is my first day
So please don't tempt me in the wrong way

It's almost after midnight
I can see the city lights, we're here.

Change your mind tonight
You belong to the city now
and you're closer now, I know
You belong on the radio

I swear I'll give it back tomorrow
But for now I think that I'll just borrow
All the chords from that song
And all the words from that other song I heard
Yesterday

Change your mind tonight
You belong to the city now
And you're closer now, I know
You belong on the radio

I will not disturb you
I was just returning you a compliment

( The Strokes / First Impressions Of Earth 2006 )


Spero che tutto si sciolga presto, come mi sciolgo io in un niente fatto di tante piccole cose.
Spero che tutto si sciolga presto, come fa il ghiaccio in questo cristallo che si colora di una fantasia di luce ambrata.
Spero che tutto si sciolga presto, come si scioglie la vista in questo fumo nostalgico che sale al calar del sole.
Spero che tutto si sciolga presto, come fanno i miei occhi sotto questa luna magnetica che si nasconde tra una nuvola e le sagome dei palazzi.
Uno straniero che va per stranieri, che gioca con lo spettacolo più grande del mondo ( Bukowski docet ). Uno straniero che va per stranieri, che non ne ha mai abbastanza di questo niente, di questo niente così leggero ma così importante.
Uno straniero che ritorna da solo da dove è venuto per una strada che si scioglie nel buio.
Spero che tutto si sciolga presto e che possa arrivare dove scorre l’acqua per inchinarmi al miracolo che si consuma sotto le luci distratte della grande città.

Take me to the water
Make me understand
That I was wrong


Spero di arrivare alla fonte.

For me tomorrow is my first day
So please don't tempt me in the wrong way


Domani è sempre il primo giorno.
Intanto sperimentiamo i modi sbagliati per trovare gli equilibri che non abbiamo. Sperimentiamo e provochiamo noi stessi in questo gioco spettacolare!

Spero di arrivare alla fonte affinché i miei occhi si sciolgano.
Domani è sempre il primo giorno e non faccio altro che sentirmi uno straniero. Uno straniero che va per stranieri. Domani è sempre il primo giorno e questa dimensione non si può dire ne buona ne cattiva. È come girare attorno allo zero, ed ecco che la città si scioglie e io posso raggiungere la fonte e sentirmi serenamente alla fine.

Nessun commento: